• Oasi Ca’ Granda aperta anche d’estate

Siamo stati insieme nell’Oasi Ca’ Granda in questa bellissima primavera appena trascorsa.

Si sono susseguiti tantissimi eventi, in tutti i fine settimana da marzo a giugno, con una grande partecipazione di grandi e piccoli, sportivi e golosi.

Abbiamo raccolto le ciliegie in cascina, passeggiato tra le lucciole, gustato un aperitivo in abbazia, scoperto la biodiversità.

Foto: Marco Polonioli

Gli appuntamenti dell’Oasi Ca’ Granda riprendono a settembre, ma nel frattempo l’Oasi è sempre aperta!

Per chi non rinuncia allo sport e all’avventura ci sono gli itinerari, a piedi o in bicicletta, lungo i canali come il Bereguardo o la Muzza o nei boschi della Valle del Ticino.

E per chi non può fare a meno del contatto con l’acqua le proposte di attività non mancano con la discesa del fiume Ticino con AqQua Canoa e Rafting o un picnic tra i mille canali del Parco Ittico Paradiso.

Foto: AQqua Canoa & Rafting

Oltre alle tantissime cascine nell’Oasi Ca’ Granda si possono visitare anche splendide abbazie come quella di Mirasole a Opera o l’Abbazia di Morimondo.

Per scoprire la storia, ammirate l’arte e godere dell’atmosfera raccolta e della frescura dei chiostri antichi!

Foto: Lilith

Durante l’estate gli orti delle cascine si arricchiscono di ortaggi d’ogni tipo, dai pomodori alle melanzane, dai peperoni alle zucchine: per una spesa con i migliori prodotti di stagione e a km zero scoprite le botteghe aperte in campagna come la Cascina Battivacco e il Podere Ronchetto delle Rane a Milano e la Fattoria San Giuda a Rozzano.

Foto: Francesca Binda

Per essere aggiornati sui prossimi appuntamenti potete iscrivervi alla nostra Newsletter o seguirci sui nostri canali Facebook e Instagram.

Buona estate a tutti e arrivederci a settembre!

La foto in evidenza in questo articolo è del Parco Lombardo della Valle del Ticino