“Le sfide ESG in agricoltura” è il titolo del webinar organizzato da Bureau Veritas Nexta in collaborazione con […]
PICNIC IN FATTORIA
Un pranzo alla Cascina Selva circondati dalla natura e da tutti gli animali della fattoria
A maggio, tra il profumo dei fiori primaverili e le giornate calde che anticipano l’arrivo dell’estate, è il momento perfetto per un picnic speciale immersi nella natura dell’Oasi Ca’ Granda!
Bastano una coperta e un cestino per gustare i prodotti genuini e preparati in casa dalla Cascina Selva, circondati solo da campi, boschi e dai suoni della natura.
La cascina si trova nella Valle del Ticino, incorniciata in un paesaggio verdissimo, alleva bovini e produce i propri formaggi, prelibati e di qualità.
Nel cestino pranzo la faranno da padroni i formaggi, ma ci saranno anche assaggi di altri gustosi prodotti locali che, accompagnati da un buon calice di vino o una bevanda fresca, renderanno questa pausa open-air, un gran piacere per la mente e il palato!
E dopo pranzo per i bambini inizia l’avventura: possono esplorare la fattoria e conoscere i tanti animali che la abitano, dalle simpatiche oche ai dolcissimi asinelli.
Menù: cacciatorino, formaggio, pane e focaccia, vasetto di insalata di orzo, farro e verdure, panna cotta al gorgonzola, dolce
Ulteriori informazioni
Chiunque abbia bisogno di una coperta può richiederla presso la cascina, previo pagamento di una cauzione.