Home > Attività > Attività e progetti educativi per le scuole > In campo nell’Oasi Ca’ Granda

In campo nell’Oasi Ca’ Granda

Il contesto in cui svolgere le attività educative e formative incentrate sulla conoscenza e valorizzazione della natura (habitat, biodiversità, paesaggio, agroecosistemi ecc.) è un elemento chiave nella promozione del cambiamento. E’ importante offrire luoghi e spazi stimolanti rispetto al desiderio ed alle possibilità di apprendere, al gusto della curiosità, della ricerca e della scoperta, alla voglia di un provarci insieme coinvolgente.

A Milano c’è un luogo in cui la natura sta crescendo e dove i bambini hanno l’opportunità di crescere con la natura. È l’Oasi Ca’ Granda, un angolo di natura in città pensato per accogliere tutti i cittadini e in particolare le scuole.

In quest’aula a cielo aperto c’è tutta la natura che serve: sentieri, siepi, alberi, prati fioriti, un grande lago rifugio per tantissimi uccelli e tanti piccoli stagni per gli anfibi. È il luogo perfetto per l’outdoor education, con habitat caratteristici del nostro paesaggio rurale e dove, sotto la guida degli educatori, si possono realizzare esperienze di tipo percettivo-sensoriale, attività esplorative, laboratori sulla natura e creativi, attività ludico-didattiche. 

Contattaci per avere maggiori informazioni scuole@fondazionepatrimoniocagranda.it

News

In evidenza

Ti lascio un tesoro, il Podcast sulla storia delle donazioni alla Ca’ Granda

Fondazione Patrimonio Ca’ Granda e Podcastory annunciano il lancio del podcast “Ti lascio un tesoro”, la storia del […]