• Un patrimonio da scoprire, l’archivio Storico della Ca’ Granda

Per la Giornata Nazionale degli Ospedali Storici, domenica 13 ottobre 2024, non perdere l’occasione di visitare l’Archivio Storico della Ca’ Granda. Potrai ammirare un vero gioiello della cultura e della storia milanese, tornato al suo antico splendore anche grazie ai finanziamenti di Fondazione Patrimonio Ca’ Granda.

La nostra missione infatti è sostenere l’Ospedale Policlinico di Milano non solo finanziando progetti di ricerca scientifica e umanizzazione degli spazi di cura, ma anche la tutela del suo patrimonio artistico e culturale rendendolo fruibile a tutti!

Nell’Archivio sono custodite 5000 cartelle di documenti antichi che raccontano la storia del più grande patrimonio agroambientale pubblico d’Italia – donato fin dal 1456 all’antico Ospedale Maggiore di Milano, oggi Policlinico – che la nostra Fondazione valorizza per il bene di tutti.

Oltre all’Archivio Storico potrai ammirare la chiesa della Beata Vergine Annunciata e visitare i “Tesori della Ca” Granda”, un museo ricco di ritratti dei benefattori che ospita anche opere di autori celebri come Francesco Hayez e Giovanni Segantini, Mario Sironi o Carlo Carrà.

Scopri la storia della Ca’ Granda, una storia di bene che continua ancora oggi.

QUANDO
Domenica 13 ottobre 2024
dalle 10 alle 19

DOVE