• Tour in bici Natura&Campagna
    Sabato 6.5.2023 ore 14.30
    Casorate Primo (PV)

E-BIKE TOUR NELL’OASI CA’ GRANDA

Fiori e riflessi. Un giro in bici tra il Ticino e il Naviglio di Bereguardo

Pedalare lenti, tra rogge, canali e campi coltivati. Raggiungere borghi o immergersi nella natura.

La bici è il mezzo perfetto per esplorare la campagna tra Morimondo e Bereguardo con itinerari vari, adatti a tutti e da godersi senza fretta!

La Cascina Caiella si trova sul Naviglio di Bereguardo, a metà strada tra Morimondo, uno dei borghi più belli d’Italia, con la sua splendida abbazia cistercense e il suggestivo ponte di barche sul Fiume Azzurro, il Ticino.

Due itinerari proposti nei sabati di maggio partono dalla cascina.

Uno si dirige a Morimondo per visitare l’abbazia e passa per l’antica Fallavecchia. Si scoprono le marcite e le risorgive per poi rientrare lungo i boschi del Ticino.

Un altro invece scende verso Bereguardo e il suo ponte mobile particolarissimo, sostenuto da una serie di barche. Sarà un percorso nella natura tra le lanche del fiume e i boschi che lo costeggiano.

Sarete accompagnati da una guida esperta, percorrendo percorsi ad anello tra vie secondarie, sentieri e strade bianche.

Tra una pedalata e una sosta panoramica, potrete ammirare come storia, arte, natura e agricoltura si intreccino armoniosamente in un paesaggio davvero unico!

All’arrivo vi attenderà una sana merenda con macedonia di frutta fresca di stagione, coltivata nel frutteto a qualche metro da voi!

Informazioni

Quando: Sabato 6.5.2023 e sabato 21.5.2023 alle 14:30 (destinazione: Morimondo). Sabato 13.5.2023 e sabato 27.5.2023 alle 14:30 (destinazione: Bereguardo)
Dove: Cascina Caiella, Via Cascina Caiella 2, 27022 Casorate Primo (PV)
Costo: €40 comprensivo di noleggio E-Bike, assicurazione, guida MTB certificata e merenda finale
Info e iscrizioni: 📞 02 9000 1763 oppure 📧 info@lacaiella.it
Organizzatore
: Azienda Agricola La Caiella

Avvertenze: questo evento è gestito autonomamente e direttamente dall’Organizzatore. Fondazione Patrimonio Ca’ Granda declina ogni responsabilità per danni a cose e/o persone che dovessero derivare dalla partecipazione all’evento.

Newsletter

Per ricevere aggiornamenti sugli eventi dell’Oasi Ca’ Granda iscriviti alla newsletter.

Photo Credit: Roberto Oldani

NEWS