“Le sfide ESG in agricoltura” è il titolo del webinar organizzato da Bureau Veritas Nexta in collaborazione con […]
E-BIKE TOUR NELL’OASI CA’ GRANDA
Fiori e riflessi. Un giro in bici tra il Ticino e il Naviglio di Bereguardo
Pedalare lenti, tra rogge, canali e campi coltivati. Raggiungere borghi o immergersi nella natura.
La bici è il mezzo perfetto per esplorare la campagna tra Morimondo e Bereguardo con itinerari vari, adatti a tutti e da godersi senza fretta!
La Cascina Caiella si trova sul Naviglio di Bereguardo, a metà strada tra Morimondo, uno dei borghi più belli d’Italia, con la sua splendida abbazia cistercense e il suggestivo ponte di barche sul Fiume Azzurro, il Ticino.
Due itinerari proposti nei sabati di maggio partono dalla cascina.
Uno si dirige a Morimondo per visitare l’abbazia e passa per l’antica Fallavecchia. Si scoprono le marcite e le risorgive per poi rientrare lungo i boschi del Ticino.
Un altro invece scende verso Bereguardo e il suo ponte mobile particolarissimo, sostenuto da una serie di barche. Sarà un percorso nella natura tra le lanche del fiume e i boschi che lo costeggiano.
Sarete accompagnati da una guida esperta, percorrendo percorsi ad anello tra vie secondarie, sentieri e strade bianche.
Tra una pedalata e una sosta panoramica, potrete ammirare come storia, arte, natura e agricoltura si intreccino armoniosamente in un paesaggio davvero unico!
All’arrivo vi attenderà una sana merenda con macedonia di frutta fresca di stagione, coltivata nel frutteto a qualche metro da voi!