Esplorazioni in natura

L’escursione in natura è un’occasione per conoscere luoghi nuovi ma anche avvicinare i bambini al rispetto e all’amore per la natura. Immergersi nella natura scatena emozioni positive, coinvolge i bambini in modo attivo e divertente, suscita in loro meraviglia e desiderio di conoscere.

Le escursioni in campagna e nelle aree protette come i parchi, accompagnati dalle guide ambientali escursionistiche, non sono semplici passeggiate ma veri e propri piccoli viaggi alla scoperta del nostro territorio e del suo capitale naturale.

Per un’esperienza che unisca obiettivi educativi, esplorazione dell’ambiente e partecipazione attiva dei bambini e dei ragazzi si può optare per escursioni di mezza giornata o di una giornata intera e scegliere tra temi e approcci diversi.

Le proposte nelle terre della Ca’ Granda:

Per informazioni scuole@fondazionepatrimoniocagranda.it

Ti lascio un tesoro, il Podcast sulla storia delle donazioni alla Ca’ Granda

Fondazione Patrimonio Ca’ Granda e Podcastory annunciano il lancio del nuovo podcast “Ti lascio un tesoro”, la storia […]