Progettiamo insieme

Per costruire una relazione positiva dei bambini con i luoghi della natura, gli ambienti rurali, gli agroecosistemi è importante permettere loro di vivere esperienze originali, istruttive, ricreative.

Ogni progetto educativo è speciale perché calibrato di volta in volta sulle caratteristiche ed esigenze della classe, tuttavia, possono sempre essere costruiti percorsi nuovi insieme, da scuola ed educatori, per includere linguaggi, contenuti e obiettivi specifici.

Ad esempio progetti scolastici che offrano oltre all’attività didattica con i bambini anche la formazione degli insegnanti, che intreccino scoperta della natura e apertura al territorio di vita con il coinvolgimento della propria comunità, che si sviluppino lungo l’intero anno scolastico o su più anni scolastici

Scopri i progetti che abbiamo realizzato e contattaci per costruire percorsi innovativi legati alla sostenibilità, all’agricoltura, agli agroecosistemi, alla biodiversità, al paesaggio!

Per informazioni scuole@fondazionepatrimoniocagranda.it

Ti lascio un tesoro, il Podcast sulla storia delle donazioni alla Ca’ Granda

Fondazione Patrimonio Ca’ Granda e Podcastory annunciano il lancio del nuovo podcast “Ti lascio un tesoro”, la storia […]