“Le sfide ESG in agricoltura” è il titolo del webinar organizzato da Bureau Veritas Nexta in collaborazione con […]
La Cascina Battivacco è un luogo speciale per grandi e piccini, a due passi da Milano, in cui da 4 generazioni la famiglia Fedeli assicura la massima qualità.
I recinti con le caprette, le pecore e gli agnelli, le oche e i conigli, sono tutti corredati da pannelli informativi che documentano le caratteristiche degli animali e della loro funzione nell’azienda agricola.
Molto apprezzata è anche la sua bottega, famosa per la carne, venduta anche sottovuoto; i prodotti dell’orto; il riso; le uova appena deposte dalle galline; il latte e tutto ciò che la terra ha da offrire.
Oltre ad acquistare questi prodotti, è possibile consumarli direttamente in loco, nella veranda con giardino, o sotto il porticato.
La Cascina propone anche corsi di yoga e passeggiate guidate da un esperto botanico.
Per chi volesse fermarsi per un intero weekend, l’agriturismo ha infine 30 posti letto in formula B&B, divisi tra stanze e appartamenti di recente ristrutturazione.
Fattoria didattica
La Cascina Battivacco è anche un luogo speciale per i bambini, con una fattoria didattica che lascia entusiasti tutti i giovani visitatori per la creatività dei suoi laboratori.
I giovani e laboriosi gestori trasmettono l’entusiasmo di chi ama la campagna, se ne prende cura e insegna a rispettarla.
Molto richiesta per le gite scolastiche e le feste di compleanno, la Cascina Battivacco ha molti pregi:
- è a due passi da Milano;
- si trova in un contesto rurale antico (le sue origini risalgono al XII secolo e dal 1879 rientra tra le proprietà dell’Ospedale Maggiore, l’attuale Policlinico di Milano);
- comprende una zona umida e campi di riso ideali per una passeggiata all’aria aperta.