“Le sfide ESG in agricoltura” è il titolo del webinar organizzato da Bureau Veritas Nexta in collaborazione con […]
La Roveda di Bereguardo è una meta da non perdere per tutti gli amanti dei prodotti artigianali, locali e di qualità.
I gestori della cascina amano la terra e questa passione si trasmette nella ricchezza e creatività che impiegano nella coltivazione e nella trasformazione dei loro prodotti. La bottega è fornita di ortaggi, riso e farnine. Offre prodotti trasformati come marmellate, passata di pomodoro e sughi pronti e prodotti freschi come pane e pasta fatta in casa. Il pane con lievito madre, farine di grani antichi macinate a pietra e cotto nel forno a legna è da provare assolutamente e che dire dei ravioli con verza e gorgonzola? Tutte delizie da acquistare o consumare sul posto che è dotato di un’ottima cucina!
Ogni terza domenica del mese, presso la cascina, si tiene il mercato agricolo: un appuntamento da segnare in calendario per una piacevole gita fuori porta e una spesa sana per il consumatore e rispettosa del lavoro dell’agricoltore.
La cascina si trova in un paesaggio rurale molto bello, proprio al limitare del paese. Da qui partono molte escursioni guidate a piedi nel Parco del Ticino, attraverso i boschi che seguono il corso del fiume: un habitat protetto e ricco di moltissime specie di uccelli, anfibi e mammiferi. Le ragioni per una visita non mancano!