• Voglio la luna
    Venerdì 24.5.2024 ore 19.30
    Bereguardo (PV)

VOGLIO LA LUNA

Una cena in cascina e una suggestiva passeggiata nell’Oasi Ca’ Granda, illuminati dalla luna piena

Tra gli affascinanti colori del tramonto e il tepore delle giornate di maggio, questa serata inizia con una cena speciale all’aperto, nella cornice della Cascina La Roveda di Bereguardo: antipasti locali, un buon risotto, vino del luogo e dolci appena sfornati!

Il crepuscolo arriverà lentamente, lasciando spazio alla luna piena che, con la sua magia, creerà l’atmosfera tanto attesa per l’escursione notturna!

Seguendo un facile percorso ad anello si attraverseranno campi coltivati, boschi e praterie nella vallata del Moriano: un’area che scende verso il fiume nel Parco Lombardo della Valle del Ticino, con un paesaggio sorprendente.

Avvolti dalla luce argentea della luna, scoprirete il lato più nascosto della natura, quello notturno. Proverete un modo nuovo di percepire lo spazio attorno a voi, fatto di rumori nuovi e pofumi più intensi. I vostri sensi saranno allerta e, se sarete fortunati, potrete incontrare gli abitanti della notte come i gufi o le volpi!

Programma
• 19:30 cena all’aperto in cascina a La Roveda di Bereguardo
• 20:30 inizio escursione
• 23:30 rientro

Ulteriori dettagli
• Portare: zaino, scarponcini da trekking, abbigliamento a strati (pantaloni lunghi e calzettoni), repellente naturale per insetti
• Attività adatta agli adulti e ai bambini con età maggiore di 12 anni
• I cani non sono ammessi

Informazioni

Quando: Venerdì 24.5.2024, alle 19:30
Dove: Cascina La Roveda, Via della Roveda 6, 27021 Bereguardo (PV)
Costo: € 15 escursione e € 20 cena facoltativa (antipasto, risotto, acqua, vino, dolce)
Info e iscrizioni: contattare Marina Luciani al 📞 351 509 7309 oppure prenotare direttamente dal sito di Avventura sulle Gambe a questo link 👈
Organizzatore
: Avventura sulle Gambe

Avvertenze: questo evento è gestito autonomamente e direttamente dall’Organizzatore. Fondazione Patrimonio Ca’ Granda declina ogni responsabilità per danni a cose e/o persone che dovessero derivare dalla partecipazione all’evento.

Newsletter

Per ricevere aggiornamenti sugli eventi dell’Oasi Ca’ Granda iscriviti alla newsletter.

Photo Credit: Pixabay

NEWS