Curare la terra per curare le persone: da sei secoli il patrimonio della Ca’ Granda è destinato allo […]
IL PAESE DELLA FANTASIA
Un’esperienza tra la magia del borgo di Fallavecchia e la creatività del Teatro Pane Mate
Fallavecchia è un piccolo e incantevole borgo rurale nel cuore dell’Oasi Ca’ Granda in cui il tempo sembra essersi fermato. È racchiuso da mura antiche, ha una chiesetta, una piccola piazza e una bella stalla con le mucche che osservano pacifiche la vita che scorre nel paesino.
Se non vi sembra abbastanza per un’atmosfera da favola il Teatro Pane e Mate vi attende con “Rapsodia di Aria e Fuoco”: un allestimento fantastico per vivere un’esperienza sensoriale con tutta la famiglia.
Un percorso con installazioni ispirate ai quattro elementi naturali (aria, terra, acqua e fuoco) da sperimentare con tutti i cinque sensi e soprattutto lasciandosi guidare dall’immaginazione.
Per chi sarà puntuale ci sarà anche tempo, prima dell’inizio dello spettacolo, di una visita accompagnata nel borgo, reso ancora più suggestivo dai colori caldi dell’autunno: si scoprirà la sua storia antica e si visiterà la chiesetta di San Rocco, un oratorio del 1600 recentemente restaurato dalla Fondazione Patrimonio Ca’ Granda e aperto proprio per questa occasione speciale.
Tra un salto nella storia e uno nella fantasia vivrete un pomeriggio indimenticabile!