• In cammino tra agricoltura e biodiversità

IN CAMMINO TRA AGRICOLTURA E BIODIVERSITÀ

Alla scoperta dell’intreccio tra uomo e natura negli agroecosistemi della Ca’ Granda

La campagna è un ambiente plasmato dall’uomo che, a differenza di quanto si creda può costituire un habitat molto importante anche per le specie selvatiche. Infatti gli agroecosistemi, in cui coesistono biodiversità e agricoltura, hanno un grande valore soprattutto in territori urbanizzati come i nostri.

Il percorso didattico che viene proposto svela il legame tra agricoltura, natura e cultura per comprendere l’importanza della biodiversità per le produzioni agricole e la necessità di assicurare il mantenimento degli habitat naturali o semi naturali anche nelle aree rurali.

Con incontri e laboratori in classe o nel giardino della scuola, guidati dagli educatori e uscite in campo nelle terre e nelle cascine della Ca’ Granda.

Avventura sulle Gambe
Marina Luciani 📞 351 509 7309