Nelle terre della Ca’ Granda crescono ortaggi e frutta di ogni genere che vengono utilizzati per le preparazioni […]
LA SALUTE NELL’ORTO
Un picnic in cascina e poi in campo per la raccolta degli asparagi con una nutrizionista
Una giornata dedicata alla scoperta degli asparagi: un prodotto di stagione, locale ma soprattutto salutare. Per tutti gli amanti della campagna e della sana alimentazione questo appuntamento alla Cascina Caiella è assolutamente imperdibile.
La cascina, parte del patrimonio della Ca’ Granda, sorge proprio sulle sponde del Naviglio di Bereguardo e produce frutta e ortaggi. Il frutteto con meli, kiwi e ciliegi è in fiore e tra colori e profumi diventa un luogo magico per stendere una coperta tra gli alberi e gustare il menu della cascina per questo originale picnic.
Ma il vero protagonista della giornata sarà l’orto che è già in produzione e quindi bisogna approfittarne! Con la nutrizionista Leda Roncoroni, si scopriranno non solo tutte le preziose qualità di questo ortaggio ma anche come introdurlo nel menu di questo periodo con tante ricette sane e stuzzicanti. A questo punto non resta che andare tutti in campo per la raccolta degli asparagi e farne un bel mazzo da portare a casa!
Menu: cestino con panini ai salumi, torta salata agli asparagi, insalata di farro e verdure, arancino di riso, muffin salato con piselli, frutta, muffin al cioccolato, bottiglia d’acqua.