“Le sfide ESG in agricoltura” è il titolo del webinar organizzato da Bureau Veritas Nexta in collaborazione con […]
BICI E PICNIC TRA I CILIEGI IN FIORE
Il picnic più originale è sotto gli alberi fioriti dell’Oasi Ca’ Granda. E per gli amanti della bici un tour a Morimondo!
La Cascina Caiella, parte del patrimonio della Ca’ Granda, ha una lunga storia e molto fascino, soprattutto in aprile, quando il frutteto che la circonda esplode di vita e di colori.
Il picnic si tinge di bianco e rosa per chi desidera stendere la propria coperta sull’erba tra ciliegi, peri, kiwi e meli!
Al menu ci pensa la cascina, con un cestino colmo di prodotti stagionali, di qualità e a km zero.
Per gli amanti delle due ruote la mattina è dedicata ad una bellissima pedalata lungo l’alzaia del Naviglio di Bereguardo fino a raggiungere il borgo medievale di Morimondo e la sua abbazia del XII secolo.
Il percorso di 18 km è pianeggiante, circondati da campagne e piccoli corsi d’acqua, antiche cascine e chiesette rurali.
Nel pomeriggio il divertente laboratorio didattico per i bambini “Siamo tutti contadini” con visita al frutteto, raccolta di un mazzo di asparagi e trapianto di una piantina di verdure.
Ulteriori informazioni
Ciclo passeggiata sull’alzaia del Naviglio di Bereguardo
- Ritrovo: ore 9 alla Cascina Caiella
- Partenza: 9.30
- Durata 3 ore circa, con pause per foto e per visitare l’Abbazia di Morimondo
- Rientro in cascina per il picnic
- I partecipanti possono venire con la propria bicicletta (che dovranno essere controllate prima della partenza) oppure noleggiare una bici chiamando Massimo Cusaro al numero 338/7016077. Prenotazioni entro una settimana prima dell’evento.
Menu: cestino con panini ai salumi, torta salata agli asparagi, insalata di farro e verdure, arancino di riso, muffin salato con piselli, un frutto, muffin al cioccolato, bottiglia d’acqua.