Curare la terra per curare le persone: da sei secoli il patrimonio della Ca’ Granda è destinato allo […]
Il Podere Ronchetto delle Rane è una delle tre cascine che compongono l’antico borgo Ronchetto delle Rane dove il tempo e la frenesia cittadina sembra si siano fermati.
Questa azienda agricola, parte integrante del Parco Agricolo Sud Milano e dell’Oasi Ca’ Granda, dista pochissimo dal centro di Milano e rimane, con le abitazioni attigue, un luogo ancora originale e incantevole.
Nella bottega della cascina tutti gli amanti dei prodotti genuini possono fare la spesa, rifornendosi di ortaggi coltivati biologicamente.
Infatti potete trovare varietà di ortaggi di stagione e prodotti confezionati come: riso superfino Carnaroli bianco, semintegrale e integrale, passata di pomodoro, pesto di zucca e noci, crema di zucca e zenzero, mostarda di zucca, dado vegetale e le gallette lavorate artigianalmente (mais antico, frumento e riso integrale).
Imperdibili la pagnotta e i frollini prodotti con la farina di grano tenero tipo 1. I prodotti vengono venduti anche attraverso la rete dei GAS (gruppi di acquisto solidali).
Chi abita nella zona sud di Milano (zona 4-5-6) può usufruire anche della consegna a domicilio.
La cascina offre anche l’ospitalità, infatti è dotata di alcune bellissime stanze, recentemente ristrutturate nel rispetto dello stile tradizionale rurale, che affacciano sull’aia e sulle campagne che circondano la cascina: un modo diverso per vivere un soggiorno di qualche giorno a Milano!