• Lungo la Strada del Riso
    Sabato 22.4.2023 Ore 10.00
    Milano (MI)

LUNGO LA STRADA DEL RISO

Visita alle risaie del Parco Agricolo Sud di Milano e aperitivo con prodotti locali

Una passeggiata mattutina alla scoperta delle risaie e dei dintorni della Cascina Battivacco: un tour nell’Oasi Ca’ Granda, dove Milano è più verde!

Fra rogge e canali, con il profilo di vecchie cascine e pittoresche chiesette campestri che si stagliano in contrasto con la città, si delinea la storia della campagna a sud di Milano e l’evoluzione di questo territorio.

Scoprirete i segreti della coltivazione e della lavorazione del Riso Ca’ Granda, lungo un itinerario guidato, dedicato alle peculiarità rurali, storiche e naturalistiche.

Al ritorno in cascina vi attende un gustoso aperitivo con prodotti a km zero: cacciatorini, focaccia, spicchi di caciotta, birra di riso. E per apprezzare ancora di più questo momento gourmet potrete godere del paesaggio che si apre tutt’intorno: un’oasi in cui spazi e ritmi della città lasciano il posto alla campagna di una volta.

Quando: Sabato 22.4.2023, dalle 10:00
Dove: Cascina Battivacco, Via Barona 111, 20142 Milano. (Bus 74, fermata Mazzolari/Barona)
Costo: €18 visita guidata alle risaie e box aperitivo
Info e iscrizioni: contattare Cristiana Fumagalli a 📞 340 2894219, scrivere a 📧 eventi@cascinabattivacco.it oppure prenotare direttamente dal sito di Cascina Battivacco a questo link 👈