“Le sfide ESG in agricoltura” è il titolo del webinar organizzato da Bureau Veritas Nexta in collaborazione con […]
FESTA DELLA VENDEMMIA ALL’ABBAZIA DI MIRASOLE
Giochi alla scoperta dell’uva e della vendemmia
L’Abbazia di Mirasole, nell’Oasi Ca’ Granda, è pronta ad accogliere tutti i bambini per un’esperienza di scoperta della tradizione della vendemmia!
I piccoli si travestiranno a tema e diventeranno protagonisti di una grande avventura in costume che li porterà a salvare l’Abbazia e le sue Magiche Creature dalla terribile maledizione dello Stregone Aceto!
Il paese e l’Abbazia sono nel pieno dei festeggiamenti per la festa della vendemmia… ma Aceto, che tempo addietro era vino pregiato, non sopporta più la sua situazione Acetata e vuole rovinare tutto il vino rimasto e quello ancora da produrre: le Uve sono in grosso pericolo!
La sfida è grande ma l’astuzia dei piccoli sarà certamente all’altezza di questa prova.
Oltre all’avventura in costume è prevista per i bambini la pigiatura dell’uva con i piedi a ritmo di musica di un tempo con una breve parte introduttiva didattica sulla tematica dell’uva e della vendemmia (in collaborazione con la cooperativa I Germogli).
Per gli adulti, possibilità di:
- assistere all’avventura e, per chi lo vorrà, partecipare
- visita guidata dell’abbazia del 1200 della durata di circa 20-30 minuti
- provare la pigiatura nei tini
Nel biglietto è previsto anche un piccolo assaggio di vino dalla realtà “I Germogli” e sconto del 10% per l’acquisto di 3 bottiglie.
Durata di circa 2 h a ingressi scaglionati 10-11,30-14.00-15.30-17.
Da portare: asciugamano per pulire i piedini