• Una sera all’abbazia
    Sabato 14.9.2024 Ore 18.30
    Opera (MI)

UNA SERA ALL’ABBAZIA DI MIRASOLE

Una suggestiva visita guidata al tramonto con aperitivo finale nell’Oasi Ca’ Granda

Nella quiete di una serata di metà settembre vivrete un’esperienza davvero suggestiva alla scoperta del centro abbaziale di Mirasole.

Accompagnati da una guida esperta di Koinè, conoscerete la storia di questa antica struttura monastica, ammirerete gli affreschi tardo gotici nell’abside della chiesa e passeggerete sotto i portici del chiostro, un angolo di pace ricco di simboli e aneddoti che rimandano alla comunità monastica che qui si era insediata nel XII secolo, l’ordine degli Umiliati.

Attraverso secoli di storia, scoprirete le testimonianze artistiche e culturali che contribuiscono a rendere unico questo luogo, immerso in un contesto rurale straordinario che fa parte del patrimonio della Ca’ Granda dalla fine del ‘700, quando Napoleone lo donò all’Ospedale Maggiore di Milano, l’attuale Policlinico.

Al termine della visita vi attende un aperitivo speciale nel ristoro dell’abbazia, per godere fino in fondo della serata gustando prodotti locali o di piccoli produttori.

Programma

Ore 18:30 ritrovo e registrazione
Ore 19:00 visita guidata
Ore 19:45 aperitivo di tagliere misto e bibita alcolica/analcolica
Ore 21:00 termine

Attività per adulti e bambini

Informazioni

Quando: Sabato 14.9.2024, alle 18:30
Dove: Abbazia Mirasole, Strada Consortile Mirasole 7, 20090 Opera (MI)
Costo: € 20 visita guidata e aperitivo
Info e iscrizioni: 📞 02 8493 0432 oppure 📧 visiteguidate@progettomirasole.it o prenotare direttamente dal sito di Koinè a questo link
Organizzatore: Koinè Cooperativa Sociale Onlus

Avvertenze: questo evento è gestito autonomamente e direttamente dall’Organizzatore. Fondazione Patrimonio Ca’ Granda declina ogni responsabilità per danni a cose e/o persone che dovessero derivare dalla partecipazione all’evento.

Newsletter

Per ricevere aggiornamenti sugli eventi dell’Oasi Ca’ Granda iscriviti alla newsletter.

Photo Credit: Abbazia Mirasole

NEWS