• Agri wellness walking
    Milano (MI)

AGRI WELLNESS WALKING

Ritrovare il benessere psicofisico nell’Oasi Ca’ Granda

Per affrontare al meglio l’autunno e rigenerarsi godendo ancora della possibilità di praticare attività fisica all’aperto, la Cascina Battivacco propone a tutti coloro che desiderano ritrovare l’armonia interiore camminando una lezione di wellness walking che, rilassando corpo e mente con un sano esercizio fisico, aiuta a migliorare la propria condizione fisica e mentale, creando consapevolezza e benessere.

Il wellness walking è una camminata sportiva che si pratica in gruppo e in cui il movimento diventa un atto di cura per il corpo e la mente.

Praticarlo in campagna rende ogni passo un tassello per ritrovare l’armonia interiore e permette di condividere con altre persone la passione per il movimento ed il piacere di immergersi nella natura.

Tutti possono partecipare al wellness walking, senza limiti di età, perché è un’attività aerobica e naturale che non stressa muscoli e articolazioni.

Non sono richieste particolari attrezzature (non si usano bastoncini o fasce) né una specifica preparazione: bastano un buon paio di scarpe sportive e abbigliamento comodo.

L’incontro prevede un’iniziale attività di riscaldamento, un’ora di camminata sportiva e un momento di stretching finale.

Per chi lo desiderasse, ci si può fermare in fattoria per uno spuntino acquistando una box.

Quando: Sabato 5.10.2024  e sabato 19.10.2024, dalle 10 alle 12
Dove: Cascina Battivacco, Via Barona 111, 20142 Milano
Costo: wellness walking € 15; box spuntino adulti € 12, bambini € 10
Info e iscrizioni: la prenotazione è obbligatoria. Wellness walking: Francesca 📞 338 52 23 233 oppure 📧 eventi@cascinabattivacco.it; box spuntino: Cristiana 📞340 28 94 219 oppure 📧 bottega@cascinabattivacco.it

Organizzatore: Società Agricola Fedeli

Avvertenze: questo evento è gestito autonomamente e direttamente dall’Organizzatore. Fondazione Patrimonio Ca’ Granda declina ogni responsabilità per danni a cose e/o persone che dovessero derivare dalla partecipazione all’evento.

Newsletter

Per ricevere aggiornamenti sugli eventi dell’Oasi Ca’ Granda iscriviti alla newsletter.

Photo Credit: wayhomestudio – Freepik